L'antibiotico può ridurre l'efficacia dei contraccettivi

 Penicillina G può causare allergie, affaticamento, astenia. Inoltre, può apparire rash, dermatite esfoliativa, orticaria, febbre, brividi, shock e, in rari casi, anche la morte. La penicillina è il primo antibiotico al mondo utilizzata per il trattamento di un gran numero di malattie, da infezioni dell'orecchio per la gonorrea. Ma il trattamento può creare diversi problemi e le donne può ridurre l'effetto contraccettivo.

Vedere: Dente di leone, un antibiotico molto efficace

Pazienti con insufficienza renale dovrebbero essere molto attenti se è in trattamento con penicillina, come può accadere allucinazioni, convulsioni, mal di testa, sonnolenza o nervosismo.
Un trattamento a lungo termine con penicilline può ridurre l'efficacia dei contraccettivi. Così, se una donna usa questo antibiotico per sbarazzarsi di un'infezione, dovrebbe proteggere e utilizzare i preservativi.
Quando si prende questi antibiotici, essere sicuri di consumare meno prodotti lattiero-caseari a causa diminuire l'effetto delle pillole.

Vedere anche: come trattare la diarrea

0

Commenti - 0

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile smile smile smile smile
smile smile smile smile
Caratteri rimanenti: 3000
captcha